Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ipocondroplasia

ipocondroplasia 10 Mesi, 3 Settimane fa #7723

• Chiara
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,
sono Chiara ed mio figlio Alessandro di 6 mesi è ipocondroplasico.
Alessandro è allegro e socievole e sorride veramente a tutti: dorme la notte ed è veramente una meraviglia.
Le sue tappe motorie sono lievemente rallentate ad esempio ha alzato la testa verso i 3 mesi e mezzo e ha cominciato a girarsi a 5 mesi e mezzo. Adesso attendiamo che si metta seduto. La nostra pediatra non ci ha messo in allarme io comunque andro' domani a fare una valutazione generale dalla fisioterapista. C'è qualche mamma che mi sa dire a che età ci si può aspettare che stia seduto, gattoni e cammini? Giusto per avere un confronto...
Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarci, un abbraccio a tutti
Chiara

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 3 Settimane fa #7724

• AISAC
  • Moderator
Buongiorno Chiara e benvenuti sul forum di AISAC a lei e alla sua famiglia!
L’associazione è a disposizione per informazioni, dubbii o domande.
Restiamo in attesa di un suo contatto o recapito telefonico per parlarle direttamente.
Un cordiale saluto a tutti voi!

AISAC
Ultima modifica: 10 Mesi, 3 Settimane fa Da AISAC.

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 1 Settimana fa #7727

• matteo
  • Fresh Boarder
  • matteo
ciao chiara sono mamma di matteo(acond)ha 2 anni5 messi,se voi mi poi chiamare cosi ti spiego tutto ke vuoi sapere,3280347532, 0523/458499,un baccione ad alessandro,ciao

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 1 Settimana fa #7728

• Manuela L.
  • Expert Boarder
  • Tutto scorre...
Ciao Chiara, benvenuto Alessandro.
La mia Laura, acondroplasica, ha ora 15 mesi. Aveva una grave ipotonia, ha retto la testa verso gli 8 mesi, ai 10 ha cominciato a rotolarsi, ai 12 a strisciare tipo marines, ora stiamo cercando di metterla in piedi ma ancora non sta seduta, stiamo evitando questa posizione per la brutta cifosi che ha.

Queste sono le tappe motorie di Laura, e a dire il vero il Alessandro mi sembra un bel campione a confronto

Credo che solo un fisiatra possa dirti a che punto sia Alessandro, ma sarei ottimista visto i precedenti.

Un abbraccio, ciao
Manuela

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 1 Settimana fa #7731

• Chiara
  • Fresh Boarder
Grazie carissime mamme per la vostra gentilissima risposta, tuttavia in questo momento sto cercando casi di ipocondroplasia per avere un paragone con l'accrescimento di Alessandro.
Un abbraccio forte a tutti i bimbi,
Chiara

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 1 Settimana fa #7732

• palmira
  • Fresh Boarder
Salve Chiara sono Palmira mamma di Monia, una ragazza di quasi 14 anni, ipocondroplasica. Se vuoi mi puoi contattare quando vuoi per fare una chiacchierata visto che io ho già passato la fase che tu ora stai attraversando! Monia ha anche già fatto un allungamento che è stato riuscitissimo ed ora si sta godendo la sua meritata vacanza dopo un anno trascorso in compagnia dei fissatori!! Mi puoi chiamare a casa a questo numero: 0699901173. Sarò lieta di tranquillizzarti.........

Re:ipocondroplasia 10 Mesi, 1 Settimana fa #7733

• valentina
  • Expert Boarder
Ciao a tutti è tanto che non scrivo sul forum, io sono la mamma di Alessandro 2 anni e mezzo!Una peste chiaccherona. Ale ora cammina e corre ma presenta ancora un ipotonia alla schiena! Ho letto che qualcuno cercava le scarpine, noi ci troviamo molto bene con le falcotto, sono le uniche che Ale trova comode!!! Un abbraccio a tutti

Re:ipocondroplasia 5 Mesi fa #7786

• Chiara
  • Fresh Boarder
Carissimi tutti,
Alessandro ha quasi un anno e è ipocondroplasico.
E' stato un anno emotivamente molto intenso ma adesso siamo molto più tranquilli. (noi genitori, lui lo è sempre stato..)
Le tappe del suo sviluppo motorio sono state più lente del "normale" nei primi sei mesi, poi Alessandro ha riconquistato il terreno perduto. Ad 8 mesi stentava a stare seduto senza un sostegno, adesso che ne ha 11 e mezzo sta in piedi e fa i primi passi intorno ai vari appigli (sedie, tavolino, divano ecc); è un bambino solare e sorridente, di buona forchetta e dorme bene tutta la notte! Cosa volere di più!! Il 23 novembre ha detto mamma ed è stata una emozione bellissima; ha imparato a fare ciao con la manina... insomma è un bambino perfetto, solo che ci ho messo qualche tempo a capirlo.
Siamo stati visitati da Zampino al gemelli di Roma che ci ha rassicurati dicendo che il bambino non va medicalizzato in nessun modo; ha detto di controllare le orecchie perchè potrebbero presentarsi delle infiammazioni e per il resto ci ha "liquidati" dicendo che va tutto molto bene.
Per chi avesse voglia di fare un confronto Alessandro pesa 9,5kg, è lungo 70cm, la cc è 51,5, capelli ed occhi castani, bellissimo!! Un saluto a tutti e auguri di buon natale.
Chiara

Re:ipocondroplasia 5 Mesi fa #7788

• AISAC
  • Moderator
Buongiorno Chiara,
siamo lieti che abbiate riacquistato tranquillità, che Alessandro si avvicini al suo primo compleanno insieme a tutte le sue ‘conquiste’.
Rinnoviamo la disponibilità dell’Associazione e auguriamo a tutti voi un sereno Natale!

Paola Basso
AISAC

Re:ipocondroplasia 5 Mesi fa #7789

• Chiara
  • Fresh Boarder
Grazie Paola,
faccio tanti auguri anche a lei e la ringrazio per la sua disponibilità.
Chiara
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi

PRIVACY | COPYRIGHT | CREDITS | MAPPA DEL SITO | EMAIL
AISAC ONLUS Via Luigi Anelli 6,  20122 Milano Tel e Fax: 02.87.38.84.27
CF 09034230152

ACONDROPLASIA | DISPLASIA ACONDROPLASICA | NANISMO ACONDROPLASICO

Joomla Templates by Joomla51.com