|
|
|
Massaggio infantile 1 Year, 8 Months ago
|
|
|
Salve,
mi chiedevo se per il massaggio infantile ci sono controindicazioni o meno.
Non ho avuto purtroppo modo di richiederlo ad un medico perchè di fatto non siamo ancora seguiti da un centro specializzato.
Grazie, ciao.
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
Re:Massaggio infantile 1 Year, 8 Months ago
|
|
|
Nessuna controindicazione, anzi puo servire tantissimo, sono coccole, rilassano, tonificano! Un abbraccio!! Laura puo e potrà fare tutto con qualche accortezza (poco ovetto, tanto sdraita etc...ma in realtà sono regole che valgono per tutti i bimbi) Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Re:Massaggio infantile 1 Year, 8 Months ago
|
|
|
Premesso che non so assolutamente le condizioni cliniche in cui Laura è stata dimessa,
in ogni caso il massaggio infantile si svolge sia in posizione supina che a pancia sotto,
in posizione supina credo proprio non ci siano controindicazioni anzi è solo un'esperienza molto dolce per mamme e bambini,
un modo ulteriore per entrare in contatto fra loro,
una coccola per due.
Invece per la parte a pancia sotto sentirei il pediatra, magari Laura è ancora piccola di età e col pancino sotto si sentirebbe oppressa a livello respiratorio,
potresti agevolarla eventualmente con un asciugamanino sotto le braccine così da spostare il peso, ma per sicurezza chiederei al pediatra.
|
|
|
|
|
|
|
Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.(Victor Hugo)
|
|
|
|
|