logopedia (1 viewing) 1 Guest
|
|
|
TOPIC: logopedia
|
|
|
|
logopedia 1 Year, 8 Months ago
|
|
|
Ciao a tutti,siccome questa monellona di denise(1 7 mesi)non ne vuole sapere di parlare a ottobre abbiamo una visita....per vedere se ha bisogno di logopedia.Volevo sapere se qualcuno di voi c'è già passato e se può darmi qualche consiglio,io ci provo in continuazione scegliendo parole facili.
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
Re:logopedia 1 Year, 8 Months ago
|
|
|
Anche Marco parlava poco, intorno a due anni e mezzi mi hanno consigliato una valutazione dal logopedista. Ma i medici del Gaslini che lo seguono mi dissero che in quel periodo Marco aveva fatto grossi progressi da un punto di vista motorio (ha infatti iniziato a camminare)e quindi era talmente impegnato in questa attività da trascurarne altre.
Avevano ragione, infatti quando lo hanno chiamato per la visita prenotata mesi prima, aveva recuperato completamente e la valutazione del logopedista è stata assolutamente buona. Saluti e baci a Denise.
|
|
|
|
|
|
|
|
Sara
Expert Boarder
|
|
|
|
|
cara Francesca, ciao!
sono Sara la mamma di Pietro, ti racconto la nostra esperienza: Pietro ciclicamente ci sambra che "rallenti" le sue abilità linguistiche per poi fare degli enormi passi avanti, lui funziona così, a balzi. A un certo punto anche noi abbiamo fatto una valutazione logopedica che era andata bene. Tra l'altro, lui a 5 anni scrvacchia e leggiucchia per cui, stai tranquilla, io ho imparato a non rispondere subito e a far finta di niente quando lui chiedeva qualcosa (acqua, pane,...) in modo che lui si sforzasse di parlare, magari puoi provare anche tu!
Ti abbraccio,
Sara
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao sara ahimè con denise stiamo già usando questo metodo ma lei incomincia prima a urlare e poi piange fino a quando non ottiene quello che vuole una volta è stata capace di piangere per quasi mezz'ora e non so proprio come fare
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao sara ahimè con denise stiamo già usando questo metodo ma lei incomincia prima a urlare e poi piange fino a quando non ottiene quello che vuole una volta è stata capace di piangere per quasi mezz'ora e non so proprio come fare
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|