Allattamento (1 viewing) 1 Guest
|
|
|
TOPIC: Allattamento
|
|
|
|
Allattamento 2 Months, 2 Weeks ago
|
|
|
Salve a tutti,
Laura mi sta dando molti problemi col mangiare.
Prende pochissimo, raramente raggiunge i 60 ml di latte, fosse per lei non mangerebbe. Ma il problema vero è che quando mangia urla come una pazza, la sensazione è quella che le bruci il pancino (non da coliche perchè come smetto di darle il latte si calma).
Ho letto che alcuni dei vs bambini non mangiavano tanto (grazie Miry per il tuo messaggio), ma è per la loro conformità?
Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Oggi andrò da un pediatra privato ma dell'acondroplasia non credo che ne sappia niente quindi a questo quesito non mi saprà rispondere.
Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
Re:Allattamento 2 Months, 2 Weeks ago
|
|
|
ciao sono stefania io non ho avuto problemi con francesco perchè a dirla tutta mi prosciugava, però penso che in questo caso anche un pediatra "normale" ti possa aiutare e credo che non sia legato al fatto di essere aco. tienici aggiornate
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao manuela,denise che ora ha 17 mesi mi ha fatto penare x il mangiare infatti lei ha avuto un calo fisiologico esagerato.Comunque anche lei quando mangiava faceva così e mi hanno e mi hanno dato un latte che conteneva una sostanza che aiutaVA la stitichezza ma niente era sempre peggio e non sapevo come fare allora ho fatto di testa mia e le ho dato un latte x le intolleranze al lattosio xche c'eravamo già passati con mia nipote e infatti il mal di pancia è passato anche se c'è voluto un pò .
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
L'idea che mi sono fatta io è che si possa trattare di reflusso ma ai Civili al pronto soccorso (siamo andati perchè Laura ha dormito tutto il giorno ingurgitando solo 30 ml di latte) quando l'ho detto mi hanno detto "NO! E anche scritto "SI CONSIGLIA DI ESCLUDERE IL REFLUSSO". Ma io dico come fai ad escluderlo senza averle fatto almeno un'eco?
Diagnosi "PIANTO INCONSOLABILE NEONATALE", ditemi voi se dovevo finire fino al ps soccorso pediatrico con il reparto di neonatologia migliori di Brescia per sentirmi dire ciò?
Cioè la mia bambina non si alimenta e mi mandate a casa dicendo solo che piange? A parte che non è vero! Che schifo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Come già ti ho scritto prima più o meno con denise ho avuto lo stesso problema ma purtroppo molti medici non ci pensano al fatto che un bambino non riesce a digerire il lattosio vedi la mia nipotina aveva lo stesso problema e la pediatra non faceva mai niente tranne che le cambiava sempre latte e a 2 mesi è stata ricoverata d'urgenza perché alla fine rimetteva sempre le hanno fatto di tutto e niente alla fine il medico è arrivato alla conclusione che era intollerante al lattosio ma purtroppo con le analisi non si può vedere quando sono piccoli per cui le hanno subito dato un latte x gli intolleranti e hanno visto che la bambina stava migliorando ed è x questo motivo che quando denise è incominciata a star male e nessun medico riusciva a risolvere il problema le ho dato lo stesso latte e il pediatra che abbiamo adesso ci ha detto che non era intollerante ma comunque il lattosio a quanto pare x lei era pesante infatti tutt'ora le diamo un latte ad alta digerialità.Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Manu, premesso che il bibe a me metteva un'ansia pazzesca, nel senso che con l'allattamento non sai, magari pesi, ma non vedi, con il L.A. vedi e quindi oggettivamente la cosa ti preoccupa di più.
Mia madre mi raccontava che per darmi il latte stava ore e ore, che prendevo pochissimo e il tempo di finire di mangiare ricominciavo, con mattia ho avuto problemi, nel senso che in terapia intensiva dove era ricoverato mi dicevano che beveva una quantità assurda, che ovviamente a casa non mi ha mai bevuto e che a stento mi ha assunto quando aveva un anno e mezzo, detto ciò, prova a farla mangiare pochissimo ma più spesso.
Se la cute è idratata e la bimba tutto sommato ti sembra attiva e prende peso tranquilla.
Soffre di coliche?
Che latte sta assumendo?
Stai tranquilla la pediatra della mutua (prima non avevo ancora conosciuto la nostra pediatra privata attuale) non conosceva l'acondroplasia ma quando lo portai fu l'unica che capì al volo il problema del bambino al contrario di tanti ospedaloni.
Magari è anche meglio perchè si sofferma a guardare la bambina e basta e quello che le dici.
|
|
|
|
|
|
|
Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.(Victor Hugo)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
* per acondroplasia intendevo displasie scheletriche e similia.......
|
|
|
|
|
|
|
Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.(Victor Hugo)
|
|
|
|
ines
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
ciao,
il mio Pietro faceva così ogni tanto (non sempre), soprattutto all'inizio. Sono andata al consultorio dove mi hanno insegnato ad allattarlo tenendolo verticale: il succo del problema è che avevo troppo latte ed il ragazzo si ingozzava, poi si arrabbiava e non voleva più mangiare ( ma dopo oretta o 2 aveva famissima). Siccome la posizione non era molto confortevole io procedevo così: se avevo tanto latte ( al mattino) ne tiravo via un po' e poi attaccavo il pupo. Se invece ero in dubbio sulla quantità di latte prima lo attaccavo in verticale, poi poco alla volta lo riportavo in posizione orizzontale. In alternativa lo allattavo sdraiata sul fianco. e soprattutto non ho mai più fatto la doppia pesata per sapere quanto mangiava, mi sono limitata a controllare il peso settimanalmente nei primi tre mesi e poi mensilmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
anche con Leonardo stessi problemi, quando l'abbiamo portato a casa,e aveva già 4 mesi, il nostro pediatra l'ha osservato per un po' di giorni poi gli ha dato il latte di riso e subito la situazione è migliorata.
anche lì però ne abbiamo provato 3 e abbiamo continuato con quello che gli piaceva di più. di passare al latte2 il pediatra non ha neppure voluto prenderlo in considerazione, proprio per la sospetta intolleranza al lattosio.
ha sempre sostenuto che avesse un reflusso, ma all'ospedale di verona non hanno voluto fare accertamenti perchè secondo loro il bambino era ormai grande....
adesso a 2 anni mangia come un porcellino, ma dobbiamo stare attenti con i formaggi e il latte; lo yogurt per esempio lo rifiuta e se al nido glielo fanno mangiare poi la notte son dolori perchè si sveglia continuamente...
|
|
|
|
|
|
|
Che io possa vincere, e se anche non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze...
|
|
|
|
|
|
|
Re:Allattamento 2 Months ago
|
|
|
Aggiornamento:
Sfinita dalla continua sofferenza che vedevo negli occhi di Laura ho deciso di farci ricoverare in ospedale ai Civili.
Subito hanno fatto un esame che si chiama transito rx dal quale si è visto che ingurgitanto del liquido di contrasto lo stomaco di Laura si attorcigliava a mo' di straccio quando viene strizzato. Si chiama stomaco a pseudo volvolo, ci credo che piangeva poverina. E in più questo le provoca un po' di reflusso.
Con una terapia posturale, ovvero dandole da mangiare sul fianco sinistro, con la terapia farmaceutica per il reflusso, un latte AR pare che la situazione stia migliorando.
Ora Laura puoi crescere come si deve eh? Mi raccomandoooooo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|