SOS WC (1 viewing) 1 Guest
|
|
|
TOPIC: SOS WC
|
Sara
Expert Boarder
|
|
SOS WC 3 Years, 7 Months ago
|
|
|
Carissimi tutti quanti, sto togliendo il pannolino a Pietro (evviva!!) si pone il problema di farlo arrivare al water da solo. Voi come avete fatto? A Pietro serve qualcosa di molto stabile e largo. In commercio avete trovato qualcosa o avete costruito voi dei gradini?
Grazie a tutti!!!
Sa
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
|
|
|
Re:SOS WC 3 Years, 7 Months ago
|
|
|
cara Sara io non ne ho idea anzi avrei cercato informazioni da te visto che pietro è più grande:P
Attendo lumi allora qui con te sperando che qualche mamma di maschietto ci venga in soccorso con dei consigli, ne approfitto però per lasciare un abbraccio a te e ai bimbi:)
|
|
|
|
|
|
|
Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.(Victor Hugo)
|
|
|
|
Sara
Expert Boarder
|
|
|
|
|
ciao!!!
Dopo una navigazione tra i vari siti di cose per bambini ho visto sul sito dell'imaginarium una specie di scaletta da applicare al water che si chiama "Babybravo potty duo"(ke nome, eh?)...può essere un'idea, aspetto però consigli da chi ha già affrontato la "salita",
Ciao a tutti e buona giornata,
Sa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cele, Gerardo e Riccardo
Da vicino nessuno è normale
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao ragazze e ragazzi,
questa settimana mi siete mancati.
Ho avuto problemi con la connessione ed il lavoro è un autentico caos.
Sto percorrendo la medesima esperienza con Benedetta.
Al momento la metto io sul wc, dove ho applicato la olita riduzione.
Nel fine settimana pensavo di andare ad acquistare una scaletta a pioli abbastanza larghi e stabile in legno, tipo quelle degli ambulatori medici.
Credo che i bimbi possano utilizzarla con il minimo pericolo.
Non so però se applicare degli scorrimano.
MANUELA-BENEDETTA
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La mia Chiara ,da circa un anno utilizza per sedersi sul wc lo sgabellino di Ikea e vi garantisco che è sufficiente (poi con la manina appoggiata alla parete laterale si da una spinta). Idem per la scuola. A casa di questi sgabelli ne abbiamo tre perchè li utilizza anche per accendere le luci nelle stanze o per aprire le porte.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Anche noi abbiamo due sgabelli come quelli indicati da gerardo dell'ikea. Mattia li usa per lavarsi le manine nel bidet e per salire sul lettone di mamma e papà o sul divano.
Ma per il wc per il mio Mattia almeno per ora sarebbero insufficienti:(
|
|
|
|
|
|
|
Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di sciocchi molto ben vestiti. (Nicolas de Chamfort)
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.(Victor Hugo)
|
|
|
|
Sara
Expert Boarder
|
|
|
|
|
Ciao!
Pietro usa anche lui quegli sgabelli per salire dove vuole e se li porta in giro per casa quando ne ha bisogno: sono leggeri e molto stabili. Il problema è il water. Pietro fa ancora la pipì seduto, quindi il gradino ikea per adesso anche per noi è insufficiente!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Inizialmente per Giada abbiamo utilizzato il vasino della Foppapedretti "Popi" perchè era più comodo avendo lo schienalino ed essendo colorato e particolare nella forma che sembra quasi un gioco e lei lo ha accettato bene.
Poi uno volta tolto definitivamente il pannolone abbiamo utilizzato uno sgabello da bagno che avevamo in casa, ma non riusciva a salirci bene e quindi la aiutavamo finchè quest'anno a settembre la maestra dell'asilo gli ha comprato il famoso scalino dell'Ikea che lei ha molto apprezzato (nel frattempo era anche un po' cresciuta) ed lo abbiamo adottato anche a casa.
Ciao e buona settimana "calda" a tutti.
Ma da voi in giro per l'Italia è cosi caldo?
Miry
|
|
|
|
|
|
|
miry[/i]
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Esiste, perchè noi loabbiamo avuta in regalo la pedanina multiuso (pratica, solida e antiscivolo) è made in Italy ed è della POUPY utile per i bambini, perchè a differnza di quella di Ikea è doppia cioè sono due gradini e per i maschietti in bagno è comodissima, è leggera esiste in almeno 3 colori giallo, blu o verdino.
se ci riesco potrei farle una foto e inviarvela
Ciao e buona estate
P.S. La gita in barca a vela deve essere stata meravigliosa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|