Home Forum

Dona on-line

Banner

antipixel blog

youtube

Acondroplasia
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Go to bottom
TOPIC: Perchè ?????
vittorio
Junior Boarder
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Perchè ????? 2 Years ago Karma: 1
Vorrei in breve raccontarvi un episodio accadutomi recentemente.
Premetto che sono acondro e ho 65 anni domani e quindi non dovrei più meravigliarmi di quello che mi succede intorno.
L'altro giorno, ero seduto al bar per un caffè e sono entrati degli operai presumo stranieri, come uno mi ha visto, ha occhieggiato gli altri e ad uno a uno si sono girati a guardarmi per poi sorridere per la mia situazione.
Ancor oggi quando ci penso mi si stringe il cuore pensando che a cavallo del 2010 ci siano ancora persone insensibili verso il prossimo possiamo dire disagiato. Perchè ?

Logged Logged
  The administrator has disabled public write access.
miriam
Senior Boarder
graphgraph
Re:Perchè ????? 2 Years ago Karma: 0
Mi dispiace per l episodio spiacevole, che vuoi farci l ignoranza la fa da padrona, siamo nel 2010 e vero, ma le persone non cambieranno mai,mi chiedo cosa dovra affrontare mia figlia che oggi ha solo 3 mesi,spero ci rida sopra perchè se ci pensi i poverini sono loro. C e un detto non sputare in cielo prima o poi ti tornera indietro ciao da miriam

Logged Logged
Giulia
Junior Boarder
graphgraph
Re:Perchè ????? 2 Years ago Karma: 2
Ciao Vittorio,
beh che dire di gente ottusa al mondo ce n'è. A me capita frequentemente di trovarmi in situazioni di disagio, quasi sempre ho i miei che mi fanno da "scudo" alle offese anche silenziose da parte della gente. Sempre auguro a queste persone di trovarsi un giorno a provare a vivere nelle nostre stesse condizioni. Io Vittorio, non so la tua vita sociale, ma ti garantisco che se frequenti amici, stanne certo che sono le persone che più al mondo ti capiscono e che ti vogliono bene, al di là che tu sia 2 metri. Io me ne sto accorgendo ora, fino a poco tempo fa, ero rintanata nel mio guscio, poi ho fatto un salto e sono riuscita a conquistarmi l'amicizia sincera e non dovuta di persone splendide.
Per Miriam: credo che siano i genitori a trasmettere al proprio figlio la grinta e la "faccia tosta" ai propri figli. Non sempre è così, anch'io la maggior parte del coraggio lo traggo da me stessa, ma credo comunque che Martina quando avrà qualche anno in più, avrà delle persone accanto a sè che la sosteranno nei momenti difficili. Mai e poi mai pensare che vada tutto storto.
Miriam ti lascio un messaggio privato.

A presto

ciao

Giulia

Logged Logged
MANUELA
Expert Boarder
graphgraph
Re:Perchè ????? 2 Years ago Karma: 4
Caro Vittorio, cosa posso dirti: l'ignoranza regna sovrana, ma sta a noi disturbarla e farle capire che è tale.
Quando passeggio con mia figlia per mano e sento "che piccina, che carina...", a volte sto zitta, altre, invece, mi giro, dò un'occhiataccia e rispondo.
L'ignorante è colui che "ignora" appunto una condizione: semplicemente faccio sapere che il mondo non si ferma alla pseudonormalità, ma c'è altro... e per questo il mondo è bello e vale la pena di lottare.
Manuela-Benedetta

Logged Logged
Go to top

PRIVACY | COPYRIGHT | CREDITS | EMAIL
AISAC ONLUS Via Luigi Anelli 6,  20122 Milano Tel e Fax: 02.87.38.84.27
CF 09034230152