Home Forum

Dona on-line

attività AISAC

Banner

antipixel blog

youtube

Acondroplasia
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Go to bottom
TOPIC: Parto cesareo o naturale?
Manuela L.
Tutto scorre...
Senior Boarder
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 1
Al Gaslini mi hanno detto che sicuramente dovrei fare il cesareo mentre a Brescia che considerano la mia una gravidanza normale perchè la testa non è così grande, sproporzionata è vero per il resto del corpo ma non enorme.
Al Gaslini me lo consigliavano perchè dicevano che la testa poteva incastrarsi e comprimendo non so quali vene sarebbero soppraggiunto problemi neurologici.
A voi che cosa avevano consigliato?

Grazie

Logged Logged
  The administrator has disabled public write access.
Sonia
Gold Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 8
alla mamma di leo hanno fatto il cesareo proprio per questi motivi, almeno così ci hanno detto....

Logged Logged

Che io possa vincere, e se anche non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze...
Nadia
Expert Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 12
ciao Manuela, io sono la mamma di Yassin 4 anni ad aprile.
Yassin e' nato a Bologna (S.Orsola) e anche se la sua testolina misurava 38 cc non si sono preoccupati assolutamente di effettuarmi il parto cesareo. Ero al secondo figlio all'epoca ed i tessuti mi dissero sono molto piu' elastici rispetto a quando partorii la prima (18 mesi prima) Alla nascita lo hanno ricoverato per precauzione nel reparto di neonatologia....ma nn ne ha avuto bisogno....siamo uscito 2 giorni dopo....e da allora non ci sono stati grandissimi problemi.
Ho partorito la terza figlia con il cesareo e ...credimi....preferisco altrettanti parti naturali!!!!Un abbraccio, Nadia.

Logged Logged

Nadia
MANUELA
Expert Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 4
Cara Manuela,
la mia ginecologa valutando sia il mio stato di stress che il fatto che la bimba se ne stava tranquilla tranquilla programmò un cesario alla 38a settimana.
La patologia di Benedetta era ancora ignota, mentre accertamenti avevano escluso che il ritardo nell'accrescimento fosse dovuto ad acondroplasia.
Quando nacque venne portata in patologia neonatale per accertamenti e da qui dimessa dopo 4 giorni.
Ogni caso è a se stante, ma personalmente sono felice della scelta presa con la mia ginecologa.
Posso chiederti perchè da Castelli Calepio vai all'ospedale di Brescia invece che ai Riuniti?
Un saluto
Lele

Logged Logged
valentina
Senior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 3
ciao,
anche a noi hanno consigliato il cesareo per gli stessi motivi, anche se la testa di Ale non era particolarmente grossa, ma essendo io piccolina e al primo figlio hanno preferito consigliarmi un cesareo. Inoltre io avevo il termine il 6 gennaio in mezzo alle vacanze di natale e avevano paura di dover affrontare una qualche emergenza. Cosi si è optato per un cesareo programmato, con un equipe pronta per qualsiasi emergenza....naturalmente ale è nato con indice di agapar 9/9 , non ha avuto bisogno di nulla, non è neanche stato portato in neonatologia, è stato fin da subito tra le mie braccia e dopo due giorni eravamo a casa. Nel mio caso è stato un eccesso di prudenza, ma Ale è nato in un centro piccolo, a misura di mamma e bambino, dove siamo stati coccolati e sempre insieme e sopratutto dove lo hanno guardato e valutato, senza sottoporlo ad infiniti esami. Ale alla nascita presentava le caratteristiche dell'acondroplasia, il medico l'ha valutato attentamente e ha fatto un semplice esame del sangue per avere il riscontro genetico che è arrivato dopo un mese e gli è stata fatto un eco celebrale.
Ciao un abbraccio

Logged Logged
olga
Senior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 0
ciao io ho partorito al civili di brescia e a me hanno consigliato di fare il taglio anzi nemmeno mi hanno proposto l'idea di fare il parto naturale..parlavano di testa grossa ma quando e' nata sofia non e' che aveva la testa piu' grossa degli altri...

Logged Logged
mirella
Senior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 2
quando ad arezzo il ginecologo si è accorto che qualcosa non andava nelle misure e nella forma della testa del femore mi ha mandato a siena e lì il prof. severi mi ha prospettato un cesareo ma non per la testa grosso che giada non ha mai avuto ma per eventuali complicanze respiratorie.
Io gli ho detto di no, ma poi lei ha deciso di non girarsi e me l'hanno dovuto fare lo stesso, io ho fatto la spinale per vederla e lei invece l'hanno portato in sub-intensiva per precauzione cosa che non è servita e io non l'ho nemmeno vista. Io questo cesareo l'ho vissuto un po' male proprio come idea e devo dire che anche dopo non è stato facile, meglio 10 parti naturali però se è necessario si fa e basta.
Per i nostri piccoli si fa questo ed altro.
Tu pensa solo a stare tranquilla, l'importante è avere fiducia in chi ti segue.
Ciao, un abbraccio miry

P.S.: ti ho mandato un messaggio su facebook.

Logged Logged

miry[/i]
Antonella
Senior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 5
Carissima Manuela
ti faccio tanti in Bocca al Lupo per la tua Laura, e come diceva una canzone di Lucio Dalla" nascerà e sarà bellissima". Per la mia Rachele è stato proprio così, un parto naturale alla fine della 40 settimana e a 40 anni, era la seconda figlia dopo quasi 8 anni dal primo parto, al Fatebenefratelli di Roma siamo state subito insieme in stanza, e dopo 2 giorni subito a casa. La testa anche se era al 90 percentile non era poi così grande. La tua bimba, come la mia, sarà già, aco o no (telo auguro di vero cuore)il tuo orgoglio e la tua gioia. Tra poco partiamo, saremo a Milano per la visita da Verdoni per un eventuale prossimo allungamento. Vi abbraccio fortissimo

Logged Logged
renata
Junior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 0
Antonella quanto tempo che non ti vedevo sul forum!!!
Che piacere ritrovarti, andrai a Milano? E' il successore di Peretti? Scusami se ti faccio queste domande "in piazza" ma a parte che alla fine riguardano un pò noi tutti e poi perhè non riesco a mandare stì benedetti messaggi privati!!!
Un bacio a Rachele e Adelaide e aspetto novità..sai che ti seguo come un'ombra per quanto riguarda le nostre "piccoline"...
R.

Logged Logged
Manuela L.
Tutto scorre...
Senior Boarder
graphgraph
Re:Parto cesareo o naturale? 4 Months, 3 Weeks ago Karma: 1
Al civile di Brescia? Come ti sei trovata? Chi ti ha seguito?
Io lundedì andrò a fare una visita dalla dott.ssa Groli, pare che sia una sorta di guru in diagnosi prenatale, la conosci?
Farò quello che mi consiglierà lei.

Logged Logged
Go to top

PRIVACY | COPYRIGHT | CREDITS | EMAIL
AISAC ONLUS Via Luigi Anelli 6,  20122 Milano Tel e Fax: 02.87.38.84.27
CF 09034230152