Per Miriam (1 viewing) 1 Guest
|
|
|
TOPIC: Per Miriam
|
|
|
|
Per Miriam 1 Year, 9 Months ago
|
|
|
Ciao Miriam.Sei la prima persona con cui scriviamo su questo forum.Noi abitiamo a Roma.Qualche domanda vista l'età simile dei nostri figli.Alessio pesa sei chili ed è lungo 60 cm.La vostra bambina?
|
|
|
|
|
|
|
The administrator has disabled public write access.
|
miriam
Senior Boarder
|
|
Re:Per Miriam 1 Year, 9 Months ago
|
|
|
Noi aimè siamo di Modena per la precisione della provincia il paese si chiama Cavezzo,Martina ad oggi pesa 5200 kg per 57cm di altezza, è una bimba vispa e serena dorme la notte,ieri sera si è addormentata alle 23 e si è svegliata oggi alle 10 30 tutto di filato senza nessuna interruzione.Poi per il resto se avete letto sul forum abbiamo qualche pensiero,che probabilmente crescendo si dileguerà.Voi come avete scoperto la displasia di Alessandro?
|
|
|
|
|
|
|
|
olga
Senior Boarder
|
|
|
|
|
se posso mettere permettermi un consiglio !!!!! non state troppo a fissarvi sulle misure dei vostri figli se no diventa un incubo...crescono poco e questo e' un dato di fatto e non si allungano se continuiamo a misurarli !!!! fissatevi di piu' su quanto sono svegli intelligenti e vedrete starete meglio...io ormai ho passato la fase lel continuare a misurare .. oggi sofia che ha 27 mesi e' alta 72 cm piu' o meno perche' poi a ogni visita la misura e' diversa anche se fatta nello stesso giorno..pero' ho imparato a prendere il lato positivo.....le tutine non le scappano alla svelta quindi in una stagione non devo correre a comprare mille cosa :lo...ovviamente all'inizio e' piu' difficile ma oggi davvero nemmeno mi importa sapere quanto alta sia !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
miriam
Senior Boarder
|
|
|
|
|
ciao Olga condivido la tua opinione che non dobbiamo focalizzarci sulle misure.Premesso questo, credo che la conversazione che abbiamo avuto sulle dimensioni dei nostri figli (almeno per quanto mi riguarda)fosse generica,come si fa normalmente con tutti i bambini di questo mondo,un rompere il ghiaccio, sai anche Greta la prima bimba che ho avuto,e sempre stata più corta,più magra,quindi per me non è cambiato molto,non gli do' nessun peso,e come dici tu é un dato di fatto,una partenza, ma è l'arrivo quello che conta, ossia guando saranno adulti,è in quel momento che cercherò di trarre delle somme su come io Greta e Franco abbiamo lavorato per rendere Martina una persona serena. Ps Ho preso l'appuntamento da Verdoni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Olga.Tu hai ragione e sono perfettamente daccordo con quello che hai detto.Miriam ha detto bene, era un modo per rompere il ghiaccio.Siamo su questo forum da pochissimi giorni e ci stiamo rendendo conto che questo è un mezzo molto utile per recepire molte informazioni.Dato che ci siamo approfitto per chiedervi alcuni consigli riguardo alla posizione sdraiata da far tenere ai bambini molto piccoli come i nostri.La navicella a cinque-sei mesi inizia ad essere scomoda anche perchè la bella stagione è ormai in arrivo.Avete da segnalare qualche modello di passeggino con lo schienale completamente reclinabile e quindi adatto ai nostri bimbi?Grazie a tutti e a presto
|
|
|
|
|
|
|
|
olga
Senior Boarder
|
|
|
|
|
ciao graziano !! sicuramente questo forum e' molto utile a tutti ma a volte davvero ci si preoccupa troppo.. e spesso ci lasciamo influenzare dalle esperienze degli altri genitori ma ogni caso e' a se ... ogni bambino ha la sua storia e sicuramente l'esperienze altrui a volte aiutano ma non sempre...era quindi un modo per dirvi che il forum e' un mezzo davvero di grande aiuto ma spesso confonde le idee..almeno nella mia esperienza !!
sofia ha 27 mesi anche per lei mi era stata consigliata la posizione sdraiata ma io ho utilizzato sempre l'ovetto per il trasporto e poi sono passata al seggiolone normale.ha cominciato ha camminare a 13 mesi ora salta corre e la sua schiena tutto sommato non e' messa cosi' male..
io non ho adattato niente ne girello ne seggiolone ne passeggino.ho comprato ogni cosa che utilizza un bimbo qualsiasi !!! e sofia oggi pur facendo tanta fatica si arrampica
sulle sedie anzi le sedie per i bambini non gli piaciono affatto..
e adesso che il ghiaccio e' rotto ... di nuovo benvenuto e davvero godetevi tutte le tappe senza troppe preoccupazioni perche' in un attimo i vostri figli cammineranno e chi li fermera' piu'..un abbraccio caloroso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao, un consiglio per qunato riguarda passeggino seggiolone e co. semplicemente provateli e scegliete quello dove sta più comodo!
Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao graziano,denise ha finito la fisioterapia 1 per pasqua e a noi l'unica cosa che ci hanno raccomandato x i primi mesi era di tenerla il più possibile a pancia sotto e x il passeggino abbiamo usato quello del trio(a 4 mesi)anche se non si abbassava completamente,in casa però fino ai 6 mesi la tenevo nella navicella.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao graziano,denise ha finito la fisioterapia 1 per pasqua e a noi l'unica cosa che ci hanno raccomandato x i primi mesi era di tenerla il più possibile a pancia sotto e x il passeggino abbiamo usato quello del trio(a 4 mesi)anche se non si abbassava completamente,in casa però fino ai 6 mesi la tenevo nella navicella.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|