Home Forum

Dona on-line

Banner

antipixel blog

youtube

Acondroplasia
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
E' capitato anche a voi? ...
(1 viewing) 1 Guest
Go to bottom
TOPIC: E' capitato anche a voi? ...
Manuela L.
Tutto scorre...
Expert Boarder
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 6 Months ago Karma: 1
Laura compirà 3 mesi il 4 di agosto.
E' una bimba sorridente e pacifica.
Quando sono a spasso con lei, chi si ferma ad ammirarla mi dice "che bella bimba, e che grande!" o "che lunga questa bambina"... insomma frasi di questo tipo.

Per me sono molto influenzati dalla testa che è un più grande.

Dovrei essere felice per queste affermazioni e godermi questi attimi invece penso "si si come no! Sapessero...!!!".

E' capitato anche a voi?

Un'altra cosa. Verranno i giorni nei quali guardando la mia bambina riuscirò a non vederla diversa? A non provare "invidia" (concedetemi il termine ma rende l'idea) per i bimbi che sono stati più fortunati di lei? Verranno?
La mia bimba è carina ma almeno una volta al giorno le noto la testa grande, le gambine o le braccine più corte e questo notarlo mi fa stare male. Passerà col tempo?

Logged Logged
  The administrator has disabled public write access.
Arianna
Fresh Boarder
graphgraph
Re:E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 6 Months ago Karma: 0
Cara Manuela,
come ti capisco...
Giorgia ha 20 mesi cammina,quasi corre, inizia a dire qualche parola ma credimi ancora oggi faccio fatica a vederla così piccola ma diciamo che è cambiata la prospettiva: quando era piccola come la tua Laura pensavo a quello che avrebbero pensato gli altri guardandola (anche a me dicevano che era molto lunga per la sua età !!!). Ora penso a come si vive lei rispetto ai bimbi e mi preoccupo perchè ho paura che si senta diversa ed inadeguata ma credimi, Giorgia mi fa capire ogni giorno quando gioca, quando mi porta i libretti per leggerli insieme, quando fa le mille cose che ci riempiono le giornate che lei è Giorgia punto e basta e fa quello che fanno tutti senza troppi problemi e questo mi dà una grande serenità la stessa serenità che spero di restituirle perchè questo deve essere il nostro unico pensiero come genitori.
Credo anche che quando Laura crescerà ed inizierà ad interagire con voi in modo più attivo sarà tutto più semplice, io francamente ho trovato il primo anno di vita di Giorgia molto noioso dal punto di vista della comunicazione ma questo sarebbe stato così anche con un figlio non acondroplasico credo...
Quindi non ti scoraggiare Manuela, è tutto normale e giusto quello che provi, serve anche a legarti di più a tua figlia, vedrai.
Noi siamo sempre qui.
Un bacione

Logged Logged
Manuela L.
Tutto scorre...
Expert Boarder
graphgraph
Re:E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 6 Months ago Karma: 1
...lo dicevano anche della tua e tu cosa pensavi in quel momento? Riuscivi ad accettare quel complimento?
E ora Giorgia quando è alta? Cominciano a vedersi le differenze con i suoi coetanei?

Logged Logged
miriam
Senior Boarder
graphgraph
Re:E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 6 Months ago Karma: 0
Quando guardo la foto delle tue bimbe mi sembra di vedere le mie,sono bellissime.Goditi i complimenti che le persone fanno a Laura, e quando cominci a porti delle domande che potrebbero mandarti in crisi, vai a vedere le foto dei bambini che erano al convegno a Milano.Ti renderai conto di quanto sono belli,traspare sia dal video che dalle foto la loro gioia di vivere,la loro voglia di fare,di esserci nonostante i cm in meno.Il giorno del convegno,dopo averci illustrato le varie problematiche che potrebbero avere i nostri figli,sono arrivati in sala i bambini (si vede anche nel video) ti giuro in parecchi ci siamo emozionati,erano bellissimi, un saluto Miriam

Logged Logged
stefania
Expert Boarder
graphgraph
Re:E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 5 Months ago Karma: 2
ciao sono stefania mamma di francesco 4 anni. anche io ero al conegno. e la penso come miriam. anche a me facevano i complimenti per quanto fosse bello franci (in spiaggia in costume dove si notano davvero le differenze!): poi lo guardavo e con mio marito eravamo giunti alla conclusione che quelle persone erano sincere! la testa più grossa o una sproporzione negli arti non può pesare di più di un sorriso e uno sguardo che ti conquista! e ti posso assicurare che ne passano di giorni in cui non penso all'acondroplasia ma solo a vivere nostro figlio. coraggio sii serena. un abbraccio

Logged Logged

GRAZIANO D'URBANO
Fresh Boarder
graphgraph
Re:E' capitato anche a voi? ... 1 Year, 5 Months ago Karma: 0
Ciao Manuela.Sono Graziano, papà di Alessio,8 mesi acondro.Avevo già letto in precedenza qualche altro tuo messaggio.Ti assicuro che anche per noi all'inizio non è stato facile,è inutile ribadirlo per l'ennesima volta. Anche a noi è capitato e sicuramente continuerà a capitare che le persone ci faranno dei complimenti o cose di questo genere...Ti assicuro che Alessio per noi è un bambino normale,anzi speciale nel vero senso della parola.E' molto sereno,sorridente,carino;cosa pretendere di più?E' nostro figlio,per noi è come Davide(l'altro nostro bambino che ha due anni e tre mesi).Sappiamo che la sua sarà una strada diversa,sicuramente più dura e tortuosa,ma per adesso non possiamo che godercelo per quello che è e cioè un bambino speciale!Forza,sii serena ed a presto

Logged Logged
Go to top

PRIVACY | COPYRIGHT | CREDITS | EMAIL
AISAC ONLUS Via Luigi Anelli 6,  20122 Milano Tel e Fax: 02.87.38.84.27
CF 09034230152