Miriam io sono una "mamma piccola" come dicono a volte i bimbi che incontro per strada ..ma ti assicuro che 4 anni fa alla mia prima gravidanza vuoi per una diagnosi sbagliata vuoi perchè alla fine una donna è una donnna, alta o bassa che sia, ha gli stessi desideri e le stesse aspettative nella vita io avevo la stessa tua incredulità. Andavo alle ecografie sapendo a memoria i cm di mio figlio e sperando che qualcuno lassù facesse il miracolo, credo sia normalissimo ciò che stai vivendo.
Io pensavo che aver avuto io una patologia simile o l'aver perso mio padre con un bruttissimo tumore mi esentasse dal soffrire.
Chi non vuole un figlio perfettamente sano??Io soffro se solo mio figlio ha mal di pancia o ha un raffreddore figuriamoci se faccio partire i pensieri in relazione a tante altre cose.
Non sei nè una mamma cattiva, nè non accetti la tua creatura sei semplicemente una mamma ancora che questa cosa se la sarebbe volentieri risparmiata.
Ma ti assicuro che quando la tua bambina sarà nata tutto sarà diverso, penserai ad alcune cose sorridendo, ed in alcuni momenti te la prenderai con te stessa per lo sconforto che non ti ha permesso di aspettarla come meritavate.
L'Aisac mette a disposizione un aiuto psicologico proprio per rasserenare in un momento in cui non avendo di fronte le nostre creature le paure sono indicibilmente più forti dell'amore generato dal contatto. Usa questo aiuto è uno strumento anch'esso per accogliere al meglio tua figlia.
Auguri di pronta guarigione per Greta!