Vista la situazione, nell’ottica di trasformare – ove possibile –  l’emergenza in opportunità e innovazione,  AISAC ha deciso di aderire, con una convenzione, al progetto di telemedicina Net-medicare.

Questa piattaforma ha il vantaggio di essere autorizzata per visite mediche, a differenza di tutti i collegamenti in video streaming utilizzati per comodità.  Al progetto partecipa, tra gli altri, la Dott.ssa Faustina Lalatta medico, specialista in Genetica Medica collaboratrice di AISAC da più di trentanni; L’equipe degli esperti delle altre specialità è in continuo aggiornamento.

La piattaforma di Net-medicare permette la tracciabilità della visita, vincola ad un referto e permette prescrizioni di tipo privato. Grazie alla convenzione firmata i soci di AISAC posso usufruire di uno sconto per le visite il cui costo (già scontato) è fissato in 50 euro per 45 minuti di collegamento. Cioè il costo del ticket di una visita di genetica in coppia, con il SSN.

Chi fosse interessato a una visita attraverso l’utilizzo della piattaforma può inviare una mail (segreteria@aisac.it) per ricevere il codice per usufruire dello sconto. Dovrà poi registrarsi alla piattaforma da questo link: https://www.netmedi.care/account/registrazionepaziente Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.